Siamo un Team molto affiatato e motivato, mosso da grande entusiasmo e lieto di mettere a disposizione le proprie competenze con l’obiettivo di divulgare la cultura del vino e promuovere il territorio, offrendo il miglior servizio possibile!

Emilio Dante BUTTI

E1

Delegato

Giovanna DE STEFANO

Giovanna

Segreteria

Luciano BIANCALANA

Gianfranco

Responsabile Corsi

Gianfranco SCAMPUDDU

GF1

Responsabile Servizi

Valentina MONTANARI

V1

Tesoreria

Leonardo TEDESCHI

L1

Consigliere

Manuela GUERRINI

rpt

Gestione

Alessandro BAGNOLI

A1

Gestione

Passione

Il vino è cultura, storia, tradizione, espressione dei tanti nostri territori italiani e del mondo intero. Un viaggio continuo, da affrontare con passione e curiosità alla scoperta di sensazioni, emozioni, gusti e nuove tendenze.

“Il vino é uno dei maggiori segni di civiltà del mondo”
(Ernest Hamingway)

Entusiasmo

L’entusiasmo deve essere motore di questa nostra passione per creare i presupposti migliori per incontri e giornate a tema (itinerari di degustazione nelle varie cantine della zona e non solo, visite alle manifestazioni italiane più importanti d’italia, ad esempio Vinitaly e Vinoé)  perché per conoscere veramente l’universo del vino e tutte le sue sfaccettature bisogna per prima cosa viverlo.

“Il vino racchiude in un solo bicchiere l’odore del mondo intero”
(Luigi Moio) 

Professionalità

L’entusiasmo e la curiosità si affiancano necessariamente ad una professionalità in continuo approfondimento attraverso corsi di aggiornamento, degustazioni ed eventi tematici per venire incontro ad una sensibilità, ormai ben diffusa nel pubblico, che richiede che il vino non basti berlo o degustarlo ma sia necessario conoscerlo.

“Il ruolo del sommelier si manifesta con la sua capacità e abilità nel creare incontri tra le diverse culture attorno al piacere della tavola”
(Philippe Faure-Brac)

FISAR Costa Etrusca

Crediamo che anche il Vino dia Valore ad un Territorio.